Vai al contenuto

Carlo Verdone: tutto quello che non sai sull’ex moglie, Gianna Scarpelli

Carlo Verdone

Gianna Scarpelli è stata per 16 anni la moglie del celebre attore Carlo Verdone. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei!

Quello di Gianna Scarpelli è un nome noto del mondo dello spettacolo solo per via del suo legame con Carlo Verdone, ma la donna ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo per quanto riguarda la sua vita privata. I due si sono sposati nel 1980 e sono rimasti insieme fino al 1996, anno in cui si sono separati ufficialmente. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Carlo Verdone
Carlo Verdone

Chi è Gianna Scarpelli: la carriera

Non si sa molto di Gianna Scarpelli, la donna che per 16 anni è stata legata al celebre attore romano Carlo Verdone. I due sono stati sposati dal 1980 al 1996, anno in cui si sono separati ufficialmente senza però divorziare. Negli anni successivi la donna sarebbe rimasta accanto all’ex marito nei momenti più difficili della sua vita, occupandosi dei suoi ex suoceri quando si sono ammalati e prendendo il posto di sua segretaria (quando il suo assistente personale morì). Non è noto quando Gianna Scarpelli sia nata né si conosce la sua data di nascita.

Gianna Scarpelli e Carlo Verdone: il matrimonio

Gianna Scarpelli e Carlo Verdone hanno sempre vissuto con il massimo riserbo gli anni del loro matrimonio. Il celebre attore non ha però fatto segreto della vicinanza avuta con l’ex moglie nei momenti più difficili della sua vita, anche quelli successivi alla loro separazione. “All’inizio un po’ di schermaglie ci sono state. Ma ad un certo punto deve entrare in gioco il buon senso”, ha dichiarato l’attore (stando a quanto riporta il Sussidiario.it). Insieme a Gianna Scarpelli Carlo Verdone ha avuto due figli, Giulia (nata nel 1986 e diventata assistente di produzione) e Paolo (nato nel 1988 e che ha intrapreso la carriera diplomatica).

Dopo la separazione Carlo Verdone non ha mai smesso di confrontarsi e accettare i consigli della sua ex moglie, con cui ha costantemente cooperato per il bene dei suoi due figli. A Vanity Fair lo stesso attore ha confessato che, dopo un’udienza in tribunale per stabilire i termini del loro accordo di separazione, la sua ex moglie avrebbe fatto un gesto inaspettato nei suoi confronti, invitandolo a trascorrere una vacanza insieme a lei e ai loro due figli: “Aveva già prenotato una stanza perché sapeva che le avrei detto di sì. Fu una cosa molto bella“, ha confessato Verdone.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2021 12:04

Chi è Jack Ranieri, il fratello di Matteo Ranieri, tronista Uomini e Donne